ACCEDI
< Torna alle notizie

Silver Economy Forum


8 Aprile 2019

Dal 13 al 15 giugno, a Genova, ospiterà la seconda edizione del Silver Economy Forum, l’evento di riferimento in Italia per le aziende che si rivolgono agli over 50, mercato in continua evoluzione e dal volume di affari di 7 trilioni di dollari.

Il forum esplora attraverso convegni, workshop e spazi espositivi, tutte le attività che possono contribuire allo sviluppo di questo new business ormai di primaria importanza anche per il nostro paese.

Cosa è il Silver Economy Forum?

Il Silver Economy Forum si focalizza sul mondo dei senior e sui servizi a esso connessi.
Il Forum affronta anche temi legati all’economia e alle opportunità di sviluppo che la Silver Economy propone.
Il volume di affari della Silver Economy è stimato in 7 trilioni di dollari all’anno, che la rende la terza economia al mondo.
Entro il 2020, la spesa privata per questo segmento di popolazione raggiungerà i 15 trilioni di dollari a livello globale.
In Europa vale circa il 25% del PIL.

Format

3 giorni di incontri pubblici, conferenze e workshop per comprendere i cambiamenti e per tracciare una roadmap con esperti, economisti e aziende sull’effetto dei cambiamenti demografici in atto.

Tematiche della seconda edizione

Salute, turismo, health care, nutrizione, innovazione e domotica, economia e finanza, tempo libero e consumi, silver village sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati durante i giorni della manifestazione.

Dove

Palazzo della Borsa – Sala Grida
con spazi per tavole rotonde, workshop e esposizioni dedicate.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale dell’iniziativa.