Dal 13 al 15 giugno, a Genova, ospiterà la seconda edizione del Silver Economy Forum, l’evento di riferimento in Italia per le aziende che si rivolgono agli over 50, mercato in continua evoluzione e dal volume di affari di 7 trilioni di dollari.
Il forum esplora attraverso convegni, workshop e spazi espositivi, tutte le attività che possono contribuire allo sviluppo di questo new business ormai di primaria importanza anche per il nostro paese.
Il Silver Economy Forum si focalizza sul mondo dei senior e sui servizi a esso connessi.
Il Forum affronta anche temi legati all’economia e alle opportunità di sviluppo che la Silver Economy propone.
Il volume di affari della Silver Economy è stimato in 7 trilioni di dollari all’anno, che la rende la terza economia al mondo.
Entro il 2020, la spesa privata per questo segmento di popolazione raggiungerà i 15 trilioni di dollari a livello globale.
In Europa vale circa il 25% del PIL.
3 giorni di incontri pubblici, conferenze e workshop per comprendere i cambiamenti e per tracciare una roadmap con esperti, economisti e aziende sull’effetto dei cambiamenti demografici in atto.
Salute, turismo, health care, nutrizione, innovazione e domotica, economia e finanza, tempo libero e consumi, silver village sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati durante i giorni della manifestazione.
Palazzo della Borsa – Sala Grida
con spazi per tavole rotonde, workshop e esposizioni dedicate.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale dell’iniziativa.