ACCEDI
< Torna agli approfondimenti

Where are we going?


26 Giugno 2019

Si è tenuto lo scorso 10 giugno a Montebelluna “Where are we going?” l’evento corporate di Softwareuno creato per condividere la vision aziendale e per approfondire nuove metodologie di lavoro che rispondano in maniera agile alle esigenze del mondo dei servizi alla persona.

Il meeting è stato aperto da Fabrizio Bof, fondatore ed ideatore di Infinite Area, l’hub dell’innovazione che ha ospitato il meeting e che organizza eventi e workshop sui temi dell’innovazione per la crescita e la competitività. Secondo Patrizio Bof la vision e il cambiamento nascono nella nostra mente: “siamo ciò che pensiamo di essere”. In altre parole l’evoluzione e l’innovazione sono possibili solo se ci crediamo e ci focalizziamo con fiducia sulle mete da raggiungere.
All’evento è intervenuto anche Oscar Zanutto di Faber Fabbrica Europa, l’agenzia per la ricerca di ISRAA Treviso. Zanutto ha condiviso la sua esperienza e i recenti sviluppi del settore dei servizi alla persona in Europa, un contesto dove realtà sempre più auto-organizzate ed interconnesse stanno emergendo, sotto la parola chiave di “co-design”.
Ogni funzione aziendale ha poi presentato obbiettivi e roadmap strategiche, nella convinzione che condividere una visione comune sia il primo passo verso la crescita. L’apporto di Paolo Susani, direttore commerciale Zucchetti, ha concluso la prima parte della giornata ponendo l’accento sul futuro del mondo digitale: la costruzione di strumenti digitali sarà prima di tutto la creazione di un’esperienza.
A concludere la giornata i lavori di gruppo, guidati dal team di Infinite Area che ha accompagnato i partecipanti attraverso la metodologia del Design Sprint. Lavorando su un caso di studio la squadra si è messa in gioco implementando nuove tecniche per lo sviluppo di soluzioni strategiche e di progetti.
L’aperitivo è stato il momento conviviale che ha concluso una giornata di condivisione e di crescita della squadra, fondamentale per affrontare con fiducia un momento di grande cambiamento per il settore dei servizi alla persona.

Guarda il video dell’evento.