ACCEDI
< Torna alle notizie

Digital Health Lab


19 Luglio 2019

E’ aperta la call 4 Start-up / Project legata all’iniziativa Digital Health Lab, mirata alla raccolta di progetti di innovazione nei filoni #Ambient Assisted Living, #Pharmacy of Future e #Prevention, Remote Care, Active Ageing.

Il Digital Health Lab, presentato lo scorso 11 luglio presso la sede di G2 Startups a Milano, è un percorso articolato in cui G2 farà convergere progetti di innovazione, start-up e imprese attorno alle tematiche proposte.

Il progetto vede la partecipazione di alcuni partner e associazioni tra cui il Silver Economy Network che ha aderito all’iniziativa proprio per la sinergia con i temi trattati.
Il progetto vede la presenza di un Comitato Scientifico, presieduto da Diego Ettore Liberati, National Research Council of Italy Research Director, esperto PhD in Biomedical Engineering. Il comitato vede anche la partecipazione di Margherita Tamplenizza, Life Sciences e Silver Economy specialist presso Assolombarda e co-founder della startup Tensive.

“Un progetto articolato lungo una intensa roadmap di appuntamenti, eventi, workshop e incontri tra imprese e mondo dell’innovazione” afferma Roberta Gilardi, CEO di G2 Startups e Director del Lab e prosegue “Stiamo aggregando intorno all’iniziativa vari attori che sono certa daranno tutti insieme un forte contributo al progetto. Abbiamo già alcuni “sponsor” e ne stiamo raccogliendo altri. Per gli sponsor la partecipazione apre ad una serie di attività concrete, a incontri , valutazioni e momenti di riflessione sull’innovazione in campo Salute. Il percorso è studiato per far maturare progetti mirati e per creare il giusto match tra fonti esterni di innovazione e impresa”.

La call è aperta fino al 30 Settembre 2019. I progetti selezionati parteciperanno alle varie attività che il Digital Health Lab intende sviluppare nel periodo Ottobre 2019 – Giugno 2020, con la possibilità di entrare in contatto con imprese, enti e organizzazioni e partecipare a eventi specifici di settore. Il primo incontro sarà realizzata nel contesto di Meet in Italy for Life Sciences il 17 ottobre 2019 a Trieste in un workshop organizzato con la collaborazione di SEN dove i progetti selezionati avranno l’opportunità di presentare e far sperimentare le loro proposte ad un panel di aziende del settore.

Per ulteriori informazioni sulla partecipazione come Impresa che vuole introdurre innovazione tra prodotti e processi visitate la pagina dedicata. Per i Soci SEN c’è una proposta speciale, visita l’area riservata del nostro sito!

Per le Start up, candidate i vostri progetti!

Per ulteriori informaizoni: dhlab@g2-startups.com o contatta il Network