ACCEDI
< Torna alle notizie

CosmoSenior: l’evento leader sul mondo dei senior in Italia


20 Novembre 2019

22-24 novembre, Rimini. Torna al Palacongressi di Rimini il grande appuntamento con CosmoSenior, la manifestazione leader in Italia dedicata all’universo dei senior, ai loro interessi, bisogni, stili di vita.

Il ricco calendario di convegni, seminari, workshop e tavole rotonde offre una vetrina unica per i soggetti che vogliono confrontarsi col variegato mondo della terza e quarta età ed entrare in contatto con i senior attraverso la maggiore organizzazione in Italia che li aggrega: Senior Italia FederAnziani, la federazione delle associazioni della terza età, con le sue 3.700 sedi sul territorio nazionale e i suoi oltre 3,8 milioni di aderenti.

CosmoSenior è l’arena del confronto su temi e prospettive di sviluppo della terza età, di politiche sanitarie, per aziende del settore farmaceutico e grandi brand del mercato italiano e internazionale, per medici, società medicoscientifche, università, istituzioni, esperti. Il Palacongressi di Rimini è cuore e sede dell’evento con seminari, dibattiti e la grande area espositiva per aziende e associazioni. Un evento che mette al centro i Senior e risponde alla loro continua esigenza di essere socialmente attivi, di avere una loro specifica identità e un loro stile di vita, con prodotti, servizi, progetti e iniziative pensati ad hoc per loro.

Programma

All’interno dell’agenda dell’evento il Silver Economy Network ha organizzato, grazie al coordinamento di Over e al contributo di altri Soci come Korian, International Care Company, PerAnziani, ComfTech, CT Consulting, FutureCare e QuiklyPro diverse attività.

Vi segnaliamo lo stand nell’area DOMUS dove sarà possibile visitare una dimostrazione di appartamento dove scoprire come è possibile migliorare la propria qualità di vita grazie alla tecnologia dei nostri partner comodamente da casa. Inoltre, verranno trattati alcuni interessanti approfondimenti a misura di Senior in 3 workshop dedicati.

Workshop 1 – Venerdì 22.11 (h18)
Vivere Over. La guida a misura di senior.
Le regole per la guida sicura a tutte le età.

Workshop 2 – Sabato 23.11 (h10)
Vivere Over. Il movimento a misura di senior.
Muoversi fa bene a tutte le età, scopriamo come allenarsi da soli e in gruppo.

Workshop 3 – Sabato 23.11 (h16)
Vivere Over. La tecnologia a misura di senior.
Gli strumenti semplici che migliorano la qualità di vita, a tutte le età, ogni giorno.

Qui il programma completo dell’iniziativa.

Per saperne di più leggi il Comunicato Stampa.

Venite a trovarci e scoprirete tanto altro!

 

Iscrizioni

La partecipazione per i visitatori è gratuita e ad accesso libero.

Le aziende interessate ad approfondire possibilità di collaborazione con il network per progetti come l’appartamento demo sono invitate a contattare info@silvereconomynetwork.it.