Senior Italia FederAnziani, la federazione delle associazioni della terza età, con la collaborazione di un prestigioso Advisory Board scientifico composto da 17 membri, ha messo a punto uno strumento di tutele per aiutare la popolazione over 65 , che già particolarmente provata dalla diffusione del virus, deve anche proteggersi al meglio da truffe, bufale e altri rischi in agguato ogni giorno in questa fase di emergenza.
Un Vademecum che ribadisce le modalità di trasmissione del virus e ricorda agli anziani cosa fare qualora se ne ravvisassero i sintomi, ovvero rivolgersi al proprio medico di famiglia contattandolo al telefono, senza andare in ambulatorio o al Pronto Soccorso se non in casi di stretta necessità. Ma un Vademecum che prima di ogni cosa vuole in 20 semplici punti difendere dalla disinformazione e delle fake news sul Coronavirus, che viaggiano sui social, attraverso i messaggi whatsapp, il passaparola, e spesso preludono a gravissime truffe.
Il Silver Economy Network e le aziende del network come CDI, CT Consulting, Fastweb, Korian, Over e Teseo sostengono l’iniziativa promossa da Senior Italia FederAnziani.
Leggi il Comunicato Stampa
Scarica il Vademecum