ACCEDI
< Torna alle notizie

Coronavirus, da Senior Italia un Vademecum contro bufale, truffe e sciacallaggio ai danni degli anziani


13 Marzo 2020

Senior Italia FederAnziani, la federazione delle associazioni della terza età, con la collaborazione di un prestigioso Advisory Board scientifico composto da 17 membri, ha messo a punto uno strumento di tutele per aiutare la popolazione over 65 , che già particolarmente provata dalla diffusione del virus, deve anche proteggersi al meglio da truffe, bufale e altri rischi in agguato ogni giorno in questa fase di emergenza.

Un Vademecum che ribadisce le modalità di trasmissione del virus e ricorda agli anziani cosa fare qualora se ne ravvisassero i sintomi, ovvero rivolgersi al proprio medico di famiglia contattandolo al telefono, senza andare in ambulatorio o al Pronto Soccorso se non in casi di stretta necessità. Ma un Vademecum che prima di ogni cosa vuole in 20 semplici punti difendere dalla disinformazione e delle fake news sul Coronavirus, che viaggiano sui social, attraverso i messaggi whatsapp, il passaparola, e spesso preludono a gravissime truffe.

Il Silver Economy Network e le aziende del network come CDI, CT Consulting, Fastweb, Korian, Over e Teseo sostengono l’iniziativa promossa da Senior Italia FederAnziani.

Leggi il Comunicato Stampa

Scarica il Vademecum