ACCEDI
< Torna alle notizie

AAL Forum 2021: call per presentare i propri progetti


18 Giugno 2020

La Regione Friuli Venezia Giulia lancia l’invito a presentare una propria proposta di seminario al prossimo Forum AAL previsto a Trieste nel maggio 2021.

La Regione Friuli Venezia Giulia, in qualità di co-organizzatore del, Active and Assisted Living program, che si terrà a Trieste dal 10 al 12 maggio 2021, è lieta di invitarvi a presentare la vostra proposta di seminario, ai fini di creare nuovi momenti di confronto e promuovere modalità innovative di approcciare le sue quattro tematiche.

I seminari si connoteranno come sessioni interattive e motivazionali ed avranno come focus quattro aree tematiche inerenti il prossimo decennio dell’invecchiamento in buona salute lanciato dall’OMS nel 2020, di cui si riporta di seguito il dettaglio:

  1. Gestire una piattaforma per l’innovazione e il cambiamento;
  2. Adattare i sistemi sanitari e assistenziali alle mutevoli esigenze dell’invecchiamento della popolazione e attingere dall’esperienza maturata nel corso dell’epidemia di Coronavirus nel 2020;
  3. Promuovere la solidarietà intergenerazionale;
  4. Contestualizzare le casistiche socio-economico rispetto all’impatto per gli investimenti nell’invecchiamento attivo.

Le candidature dovranno pervenire entro il 26 giugno 2020 e possono essere inoltrate alla mail: aalforum2021@fondazioneinternazionale.org

Qui la pagina ufficiale della call.

Contatti

I Soci interessati ad approfondire possono contattarci alla e-mail