Con uno stand di 100 metri quadri, completamente dedicato alle tecnologie per over 65, il Silver Economy Network partecipa alla seconda edizione di Connext, un’occasione unica di confronto tra aziende, partner economici e Pubblica Amministrazione dal 2 al 3 dicembre a Milano (presso il Milano Convetion Center).
Nell’edizione 2021, all’interno del filone “Persone, Scienze della Vita e Progresso”, anche grazie al supporto di Assolombarda, il SEN presenta un’appartamento tecnologico e interattivo. Un’esperienza immersiva, per comprendere i molteplici aspetti e settori che caratterizzano la silver economy, ma soprattutto conoscere nuovi prodotti e i servizi tailor made per la popolazione over 65. Dal mondo della salute, a quello dell’intrattenimento, i visitatori potranno incontrare e confrontarsi con numerose realtà che lavorano attivamente all’interno di questa filiera strategica per il nostro Paese. Infatti, in Italia, ad oggi gli over 65 rappresentano il 23% della popolazione e si prevede che raggiungeranno una quota pari al 35% entro il 2050.
Inoltre, il 2 dicembre, alle ore 14:30 il SEN organizza in Connext un momento di confronto con esperti dello scenario nazionale ed europeo, per identificare le opportunità di finanziamento per l’imprenditorialità nell’ambito dell’economia Silver, oltre a presentare le opportunità per le imprese aderenti a questo network confindustriale di valenza nazionale.
Le aziende presenti all’interno dello stand saranno: Ameri Srlt, C.T. Consulting, Cocoon Srl, Comftech Srl, CompuGroup Medical Italia Holding Srl, DRIMBOX ITALIA SRL, FASTWEB Spa, Future Care Srl, Grammelot Srl, H4d, Hynnova Srl Società Benefit, Manifattura A. Testori, Nextage S.r.l., Over S.P.A., Ripensarte srls, Softwareuno INS s.r.l., Status Srl, Teseo Srl, Umana S.p.A.
Per maggiori informazioni sulle aziende partecipanti, clicca qui.
L’accesso agli spazi è gratuito per tutti i visitatori interessati a conoscere le opportunità messe a disposizione da tutti gli espositori. Per partecipare a Connext 2021 e visitare l’appartamento SEN clicca qui!