Il 22 marzo, presso BASE Milano (via Bergognone 34), si terrà la sesta edizione di Wired Health, l’evento di Wired dedicato alla salute digitale che quest’anno avrà come tema la RICERCA.
Una giornata per scoprire le innovazioni e i trend più rilevanti all’intersezione tra medicina, tecnologie, imprese e nuovi stili di vita.
Le tecnologie digitali cambiano il modo di generare conoscenza e soluzioni di salute, in un’accelerazione che impatta su investitori, istituzioni e pazienti, a partire dalle regole e procedure che ne governano i rapporti. Per fare ricerca in medicina servono nuove abilità tecnologiche, per muoversi con agilità in un contesto competitivo che – mantenendo la centralità e il coinvolgimento del paziente – richiede un approccio multidisciplinare, nuove competenze e una rinnovata organizzazione del lavoro.
Wired Health 2023 offrirà pertanto l’occasione di esplorare presente e futuro della salute, tra intelligenza artificiale, real world evidence, gemelli digitali, big data, chirurgia robotica, frontiere della genetica e terapie digitali.
Wired Health è una business conference organizzata insieme a Humanitas durante la quale speaker italiani e internazionali si alterneranno per delineare i principali trend nell’ambito della Salute. Un’iniziativa rivolta a manager, amministratori pubblici, scienziati e ricercatori, professionisti, policy maker e utenti finali che ambiscono a essere aggiornati su come e quanto il digitale stia impattando e modificando nel profondo il settore della salute, dai suoi modelli di sostenibilità alle nuove ricerche e servizi, quindi alle scelte dei pazienti, dei manager, dei medici, dei cittadini.
Wired Health è un evento a partecipazione gratuita su registrazione a questo link.
Clicca qui per maggiori informazioni.