ACCEDI
< Torna agli articoli

FARMALABOR SRL


21 Dicembre 2022

www.farmalabor.it

Farmalabor Srl, azienda che offre prodotti/servizi per il settore farmaceutico ed in particolare per i farmacisti preparatori impegnati con l’attività galenica, nasce nel 2001 a Canosa di Puglia (BT) dal desiderio comune di un gruppo di farmacisti con la comune passione per le preparazioni galeniche. Nel 2017 sorge il Centro Studi e Ricerche “dott. Sergio Fontana (1900-1982)” in cui sono presenti piattaforme tecnologiche e facilities relative agli integratori alimentari e cuore pulsante di tutta l’attività di ricerca e innovazione dell’azienda.
Farmalabor Srl gestisce materie prime per uso farmaceutico, cosmetico e alimentare, packaging e attrezzature destinate al laboratorio galenico. È officina farmaceutica ed azienda autorizzata alla produzione di integratori alimentari.
L’azienda è articolata in 4 divisioni:
Farmalabor Materie Prime offre una vastissima gamma di materie prime, in tagli personalizzati ad uso farmaceutico, cosmetico e alimentare, come eccipienti, estratti vegetali, basi pronte ed ingredienti per uso cosmetico, minerali, oli, principi attivi farmaceutici prodotti in GMP, proteine, vitamine e molto altro ancora.
Farmalabor Pack risponde a qualsiasi esigenza del settore farmaceutico, cosmetico ed alimentare grazie alle diverse soluzioni di packaging. Offre, inoltre, il servizio innovativo di Special Packaging, per la personalizzazione di qualsiasi tipologia di contenitore;
Farmalabor Tech fornisce tutti i materiali e servizi necessari all’ allestimento del laboratorio galenico: dalla progettazione 3D di un laboratorio alla consulenza e vendita di attrezzature e vetreria dedicata.
FaberFarma produce integratori a marchio Naturlabor e conto terzi con un servizio taylor made efficaci e sicuri con materie prime di elevata qualità.

Farmalabor Srl è anche un’officina farmaceutica autorizzata dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) alla ripartizione e al rilascio dei lotti dei principi farmacologicamente attivi secondo il DL del 219/06.
Nell’ambito delle sue attività, Farmalabor opera costantemente secondo gli standard di GMP (Good Manufacturing Practices) ed è certificata ISO 9001, ISO 14001 dal TUV e GMP per la ripartizione di eccipienti farmaceutici. Inoltre, tutte le attività sono supportate da Procedure Operative Standard (SOP) controllate, validate e seguite scrupolosamente dal personale aziendale. Il laboratorio di “controllo della qualità” opera in GLP (Good Laboratory Practice) secondo metodiche analitiche standardizzate.
L’intera compagine sociale è costituita da esperti farmacisti da diverse generazioni che, grazie alle tradizioni tramandate ed all’esperienza maturata in campo farmaceutico, hanno sviluppato competenze professionali tecniche e pratiche ed una forte passione per le preparazioni galeniche.