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INFOCOM SRL


31 Ottobre 2023

www.infocomsrl.com
IO CARE è il sistema di telemonitoraggio sanitario domiciliare sviluppato da INFOCOM Srl, azienda leader nel settore dell’ITC, operante anche nel campo dell’eHEALTH.
Il prodotto si presenta come soluzione ideale per rispondere all’attuale tendenza che vede protagonista l’aumento della popolazione appartenente alla fascia d’età della Silver Age, garantendo alla persona over 65 la possibilità di vivere la propria quotidianità secondo il concetto di “Ageing in Place”.

IO CARE consente di monitorare costantemente i parametri biomedicali della persona (temperatura, saturazione, pressione arteriosa, glicemia, peso corporeo, ecc.), lo stato di salute generale e il livello di stress.

CARATTERISTICHE E COMPONENTI DI IO-CARE:
• Piattaforma Web fruibile da dispositivi fissi e mobili
• App per la persona utilizzabile su Tablet o Smartphone Android o IOS
• Protocollo medico personalizzato e gestibile da remoto in piattaforma contenente indicazioni su giorni e orari in cui eseguire le misure, i valori soglia ecc.
• Misurazioni manuali o automatiche (mediante dispositivi Bluetooth interfacciabili)
• Canale di comunicazione crittografato e sicuro per l’immediato invio delle misurazioni alla piattaforma o per la ricezione del protocollo
•Sistema di monitoraggio e gestione allarmi: il sistema può automaticamente inviare alle destinazioni configurate mail, SMS, messaggi push, alert, in caso di scostamento delle misurazioni dai valori soglia preimpostati per lo specifico Utente, per mancate misurazioni o per perdita di contatto oltre il periodo di tolleranza impostato
• Grafica user-friendly per favorire l’avvicinamento della persona anziana alla telemedicina
• Assistente virtuale che guida l’Utente durante le misurazioni, rassicurandolo
• Questionario personalizzabile al fine di rilevare lo stato di salute generale della persona ed eventuali bisogni aggiuntivi relativi a generi di prima necessità (spese alimentari o medicinali) o assistenza medica specifica.
• Sistema integrato di Unified Communication che consente di avviare chat, chiamate, videochiamate o videoconsultazioni in maniera rapida e diretta
• Interfacciamento a sistemi terzi per l’assistenza di secondo livello e/o per l’attivazione dei percorsi diagnostici o di refertazione
• Interfacciamento con sistemi di domotica per la gestione di sensori ed allarmi, illuminazione, climatizzazione, apertura/chiusura porte ed altro
• Ambiente per la raccolta dei dati protetto e conforme al regolamento GDPR per il trattamento di dati particolari, nello specifico per il trattamento di dati personali relativi alla salute
• Gestione utenti e permessi in funzione del ruolo: Paziente, caregiver, infermiere, OSS, Medico curante, Farmacista, Operatore centrale di monitoraggio, Medico, Specialista. Ogni utente avrà accesso ai soli dati di pertinenza.